Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - la locanda del bollito

La Locanda del Bollito è Ristorante e Store Enogastronomico.

Azienda tutta italiana con fortissime radici territoriali.

La cucina è quella tipica regionale piemontese.

I vini, sia sfusi che in bottiglia, sono rigorosamente piemontesi. Qualche divagazione ci siamo concessi per alcune bottiglie vinificate dai nostri "cugini" francesi e poche altre in centro italia.

Nel piccolo Store Gastronomico sono disponibili molti dei prodotti che eravamo abituati a trovare nelle panetterie, nel "forno" di quartiere , dal "salumiere" o in gastronomia.

Insomma uno squarcio di vita quotidiana che fu consueto nei decenni successivi a quel dopoguerra ancora ben impresso nella memoria di molti torinesi. Cultura torinese che tanto piaceva e che crisi e globalizzazione ci stanno man mano portando via.

Specialità della Casa sono i Bolliti alla Piemontese tra i quali troneggia il Gran Bollito Misto servito a Carrello.

 

Forse il più piccolo ristorante della Città, la Locanda del Bollito, è gelosa custode di antiche tradizioni della Cucina Regionale Piemontese che gli sono state trasmesse insieme agli antichi ricettari che caratterizzano in modo univoco la nostra cucina.

E per cui, proprio come una volta, non è raro in locanda fare le proprie ordinazioni direttamente allo chef che non esiterà di "raccontarvi" i piatti di giornata, anticipando così al vostro immaginario il piatto che di li a poco gusterete, conoscendone la provenienza degli alimenti, le peculiarità, e tante altre curiosità la cui conoscenza fa ormai parte di una certa buona tavola.

 

Tra i nostri servizi spiccano: I Piatti da asporto, I Banchetti a tema ed i Menù conviviali.

Particolare attenzione è poi prestata all'Accoglienza.

Favorita dal limitatissimo numero di tavoli e dei posti a sedere, è per noi fulcro del servizio. E' per questa ragione che ad aperitivi, entrée calde, piccoli antipastini freddi o dolcezze di fine pasto capita con una certa frequenza di fare "capolino" sui nostri tavoli. E senza...  appesantire il conto..